Translate

Il tempo all'Avana

+28
°
C
H: +28°
L: +23°
L'Avana
Lunedì, 24 Maggio
Vedi le previsioni a 7 giorni
Mar Mer Gio Ven Sab Dom
+28° +29° +29° +28° +29° +29°
+24° +24° +24° +24° +24° +24°

mercoledì 13 dicembre 2017

Santa Terra!

Come volevasi dimostrare, l’ultima delle trovate di Trumpone ha scatenato una crisi internazionale dalle conseguenze ancora imprevedibili. Alla faccia del resto del mondo ha stabilito che Gerusalemme è la capitale dello Stato d’Israele.
Il modo islamico si è sollevato in massa contro questa decisione che soddisfa  quello sionista, ma probabilmente non tutto quello ebraico, mentre quello cristiano cerca di non deteriorare, ulteriormente i rapporti con gli Stati Uniti e Trumpati.
La città santa, come si sa, è la culla delle tre maggiori religioni monoteiste e pertanto anche per un non credente come me, penso debba avere il rispetto che merita. Dal momento che tra le altre zone e luoghi di culto, delle tre fedi, esiste ancora il muro del Tempio di Salomone, noto per la sua equità nel impartire la giustizia, non sarebbe meglio che il mondo dichiarasse Gerusalemme “Città Aperta”, come lo fu Roma durante l’ultimo conflitto mondiale? Di tutti  e di nessuno, dove chi lo desidera può andare a pregare in pace per il suo Dio.

Ma se non si creano conflitti, che gusto c’è?

Nessun commento:

Posta un commento